Diana Krall, Paolo Contee King Crimson i primi nomi di UJ19

Diana Krall sarà a Umbria Jazz 19 il prossimo 13 luglio, ore 21 Arena Santa Giuliana. La serata seguente, 14 luglio, stessa ora e location, sarà la volta di Paolo Conte.
Il 18 luglio sarà la volta dei King Crimson, che celebreranno nel 2019 il 50° anniversario del gruppo e quale modo migliore, per la leggendaria band capitanata da   Robert Fripp, se non un tour mondiale   che li vedrà   toccare   tre   continenti   e calcare   i palchi dei maggiori festival ed arene estive.
Umbria Jazz annuncia il primo week end della edizione estiva 2019 (Perugia, 12-21 luglio) che sarà quindi all’insegna della canzone: il grande songbook americano che da sempre impreziosisce il repertoria della bionda star canadese, e la canzone d’autore che fa dell’Avvocato astigiano uno dei più amati storyteller italiani.
Sono soltanto le prime anticipazioni di un cartellone che si annuncia stellare, sia per il programma dell’arena, che ospita i grandi eventi, sia per le proposte più di nicchia riservate agli spazi al chiuso come il teatro Morlacchi  e la Galleria Nazionale dell’Umbria.