Il trio Biseo Moriconi, Munari a UJW25

A Umbria Jazz Winter il trio, oltre a suonare nei jazz lunch, è il nucleo attorno al quale ruotano le jam session del "round midnight", forse la più classica dimensione del jazz.

Riccardo Biseo, pianista romano, ha collaborato con nomi importanti del jazz internazionale ed ha frequentato gli ambiti della musica leggera, del cinema, del teatro e della tv come autore, arrangiatore ed esecutore. Tra gli altri, Mina, Lucio Dalla, Bruno Lauzi, Franco Zeffirelli, Bernardo Bertolucci e Giuseppe Patroni Griffi.

Massimo Moriconi (collaborazioni con Mina, una sconfinata  attività come sideman) è ben noto al pubblico di Umbria Jazz per aver suonato in trio e più spesso in duo con il grande Renato Sellani. Il loro duo pianoforte - contrabbasso  è stato una presenza fissa del festival negli ultimi anni.

Gege' Munari si può definire senza dubbio una leggenda del jazz italiano dall'alto di una lunghissima carriera cominciata da ragazzino nella Napoli dell' immediato dopoguerra dove la musica americana era di casa. Da allora Munari suonato la sua batteria praticamente con tutti i più grandi jazzmen italiani e non solo.