DOVE E COME

COME RAGGIUNGERE ORVIETO

Arrivare in Auto: dalla autostrada del Sole A1 si esce direttamente al casello di Orvieto e si seguono le indicazioni per il centro, che dista circa 4,5 km dal casello. La città si trova a circa un'ora di auto da Roma e un'ora e 40 minuti da Firenze (all'incirca le stesse distanze e tempistiche valgono anche per il percorso in treno).

Oppure si può provenire dalla supestrada E45 (da Perugia) e quindi prendere l'uscita di Orvieto; da qui si percorre la strada che costeggia il lago di Corbara ed in circa trenta minuti si giunge ad Orvieto.

Altra via di comunicazione con cui si arriva ad Orvieto è la statale Cassia (da Viterbo-Roma) che scende da località Buonviaggio-Villanova con un percorso particolarmente panoramico.

Le altre principali località dell'Umbria, come Perugia, Assisi, Terni, sono facilmente raggiungibili, invece, prendendo la superstrada E45, la quale si raggiunge in circa mezz'ora da Orvieto seguendo le indicazioni per Todi-Perugia.

 
Arrivare in Treno: Orvieto si trova sulla tratta Roma-Firenze-Milano per cui è facilmente raggiungibile in treno. La stazione ferroviaria è ben collegata. Per informazioni su orari www.trenitalia.it


Arrivare in Aereo:  Gli aeroporti principali e più vicini sono quello di Roma-Ciampino e Roma-Fiumicino (Leonardo da Vinci), da quest'ultimo Orvieto dista circa 2 ore e si raggiunge tramite l'autostrada del Sole A1.

Un altro aeroporto a circa 1 ora è quello di Perugia (Sant' Egidio) dove, per lo più sono presenti voli di compagnie low-cost.


INFORMAZIONI TURISTICHE

 

www.inorvieto.it

Vivi Orvieto. Informazioni ufficiali su turismo, cultura, natura

 

_________________________

Info
Servizio turistico associato dell'Orvietano

Piazza Duomo, 24
05018 Orvieto
Tel. 0763.341772 - 0763.341911 - 0763.343658
Sito: www.orvieto.regioneumbria.eu
E-mail: info@iat.orvieto.tr.it