Successo al NCPA di Pechino per Fabrizio Bosso e Karima: UJ conquista la Cina | Umbria Jazz
Skip links

Successo al NCPA di Pechino per Fabrizio Bosso e Karima: UJ conquista la Cina

Condividi

Grande successo di Umbria Jazz nella prestigiosa Concert Hall del National Center for the Performing Arts di Pechino dove si sono esibiti il quartetto di Fabrizio Bosso e il quintetto di Karima con ospite Rosario Giuliani. 1700 i paganti, con una notevole percentuale di giovani, hanno assistito al concerto, che è proseguito con una jam session fuori programma all’ingresso del teatro. Le autorità presenti, tra le quali l’Ambasciatore Italiano Ettore Sequi e il Vice Sindaco di Pechino, hanno sottolineato l’importanza e l’impatto culturale dell’evento nella capitale cinese.

Con questo concerto Umbria Jazz rafforza la sua presenza in questo grande paese, proseguendo un percorso che prelude a nuove importanti collaborazioni di UJ sempre più testimonial della cultura italiana in Cina, col sostegno dell’Ambasciata d’Italia, dell’Istituto Italiano di cultura e di tanti sponsor istituzionali e privati cinesi ed italiani. Nei prossimi giorni la tournée di UJ proseguirà a Shanghai con due concerti presso il Club Uva Wine Bar e poi a Qingbaijiang (distretto di Chengdu) nella città che è il punto di arrivo della ferrovia della Via della Seta.

In autunno (i-7 ottobre) si terrà, invece un evento dal titolo “Umbria Jazz Music Week” a Changsha nelle Provincia dell’Hunan, un vero e proprio Festival Jazz di 7 giorni con 3 gruppi italiani, 2 americani (oltre 50 artisti) e molti gruppi cinesi.

La presenza di Umbria jazz in Cina continua, sempre con successo e potrà riservare altre sorprese.

 

Explore
Drag