Note sostenibili: il portale di Arpa Umbria e Micron dedicato all’ambiente
Arpa Umbria e la rivista scientifica Micron svilupperanno un programma articolato di azioni durante Umbria Jazz.
Arpa Umbria e la rivista scientifica Micron svilupperanno un programma articolato di azioni durante Umbria Jazz.
Note Sostenibili, consultabile all’indirizzo notesostenibili.arpa.umbria.it, sarà un portale web dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile.
Ogni giorno, durante UJ, saranno pubblicati articoli, filmati, info-grafiche, podcast dedicati agli obiettivi dell’Agenda 2030, dell’ecologia, dello sviluppo sostenibile e del legame tra scienza e musica. Sarà possibile, inoltre, consultare schede e brevi filmati su come trasformare il nostro stile di vita redendolo più sostenibile e virtuoso.
Su Note Sostenibili si potranno consultare i dati e le azioni relativi al progetto per la sostenibilità ambientale portato avanti da Umbria jazz.
All’interno dell’Arena Santa Giuliana verrà allestito un corner dove gli spettatori potranno approfondire le tematiche e le problematiche connesse all’Agenda 2030. In questo spazio si cercherà, anche con il contributo di ospiti, artisti e non solo di realizzare dei piccoli video social per sensibilizzare il pubblico in rete sulle tematiche ambientali.
Lungo via della Viola saranno inoltre affissi i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030.
Le vetrine dei negozi di Corso Vannucci saranno allestite con dei pannelli che raffigureranno scienziati e ambientalisti che di più si sono spesi per la difesa della nostra Casa Comune.