Arena Santa Giuliana: Hancock, Bollani, Eastwood e Somi si aggiungono al cartellone del main stage di UJ50 | Umbria Jazz
Skip links

Arena Santa Giuliana: Hancock, Bollani, Eastwood e Somi si aggiungono al cartellone del main stage di UJ50

Condividi

Biglietti disponibili dalle ore 10:00 del 18 marzo 2023.

L’8 e il 9 luglio il grande jazz a Perugia per celebrare i 50 anni di UJ con Herbie Hancock, Stefano Bollani, Kyle Eastwood, Somi.

8 luglio | Stefano Bollani “Piano Solo”

Piano Solo è un viaggio tra i tasti del pianoforte che si rinnova ogni sera. La musica di Stefano Bollani non conosce confini, sconfessa i generi musicali e si nutre di tutti quei momenti magici con artisti straordinari che il pianista ha incontrato sui palchi di tutto il mondo.

Quando Bollani sale sul palco con il suo Piano Solo esiste una sola regola: rendere omaggio all’arte dell’improvvisazione grazie all’unione sempre nuova di tutte le note messe insieme in questi venti anni di Jam session. Ogni volta con un risultato diverso, eppur sempre incredibile.

8 luglio | Kyle Eastwood – “Eastwood Symphonic” w/ Umbria Jazz Orchestra

Kyle Eastwood è quel che di solito si definisce un figlio d’arte. Adesso celebra il suo illustre genitore dedicandogli un progetto complesso e ambizioso che rilegge alcuni dei momenti più importanti della carriera di Clint Eastwood attore, regista, o entrambe le cose. Kyle Eastwood – “Eastwood Symphonic” w/ Umbria Jazz Orchestra è il titolo di una nuova versione delle colonne sonore di quei film in cui al consueto quintetto di Kyle si aggiunge un arrangiamento orchestrale, a cura di Gast Waltzing, che funge anche da direttore.

9 luglio | Somi 

Con una sorta di New African Jazz, Somi getta un ponte tra le radici africane e la scena jazz e soul americana. Di lei il New York Times ha scritto: “African grooves, supple jazz singing and compassionate social consciousness; She is both serious and seductive”. Sintesi perfetta.

9 luglio | Herbie Hancock 

Torna a Umbria una vera icona della musica degli ultimi sei decenni, non solo del jazz. La parola icona viene usata spesso nello show business e non sempre a proposito. Per Herbie Hancock, nessun dubbio. L’artista di Chicago ha attraversato, sempre da protagonista, generi e mode come performer, compositore, arrangiatore, produttore, scopritore di talenti, inventore di nuove tendenze, influencer per più di una generazione di musicisti.

Explore
Drag