Skip links
Nico Gori Young Lions Quartet

Un musicista di grande talento e di altrettanta esperienza, Nico Gori, tanto che è difficile, se si pensa al clarinetto, che il primo nome che viene in mente, nel panorama del jazz italiano, non sia quello del musicista fiorentino. Nei suoi “Young Lions” arrangiamenti sofisticati ed energia generano un jazz di grande impatto emotivo, calato nella storia ma con gli occhi bene aperti sulla contemporaneità.

Gori si è espresso ai massimi livelli (anche al sassofono) nelle situazioni più varie – big band, orchestre sinfoniche e gruppi jazz – sia come leader che come richiestissimo sideman, spaziando dalla musica classica al jazz, dal funky all’acid jazz ed esibendosi in teatri, club, festival, trasmissioni radio e televisive in tutto il mondo.

Dal 1998 ha all’attivo registrazioni con formazioni di jazz, funk e pop, partecipando anche alla realizzazione di jingles pubblicitari e musiche per la televisione. Ha collaborato e collabora con star del jazz come Fred Hersch, Tom Harrell, Lee Konitz, Enrico Rava, Stefano Bollani, Renato Sellani, Antonello Salis, Bruno Tommaso, Gianluca Petrella, Roberto Gatto, e con cantanti pop come Anna Oxa, i Dirotta su Cuba, Fabio Concato e Gino Paoli.


Nico Gori Young Lions Quartet

  • Nico Gori, clarinetto
  • Sergio Aloisio Rizzo, chitarra
  • Francesco Tino, basso elettrico
  • Simone Brilli, batteria
Orari
  • Palazzo dei Sette
  • Meeting Point - Bistrò
  • Prenotazione obbligatoria
Info

Non è possibile assistere
al concerto senza effettuare
la prenotazione.

Biglietti

Il costo include concerto e snack.

_________________________

Info e prenotazioni
+39 335 6536601
prenotazioni@mencarelligroup.com

_________________________

€ 25 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag