Conad Jazz Contest | Umbria Jazz
Skip links

Conad Jazz Contest

Umbria Jazz e Conad a caccia di talenti

Nel 2025 torna il Conad Jazz Contest, la dodicesima edizione del concorso. Iscrizioni aperte dalle ore 11:30 del 3 aprile 2025 (fino alle ore 23:59 del 28 maggio 2025).

12 anni di Conad Jazz Contest

Conad e Umbria Jazz, storici partner legati dall’amore per il jazz, lanciano la dodicesima edizione del concorso, aperto a giovani musicisti di età compresa tra i 18 ed i 28 anni. Il Contest offre la grande opportunità per le 10 band finaliste di esibirsi sul prestigioso palco di Umbria Jazz (Perugia, 11-20 luglio 2025), oltre a premi in denaro a sostegno della carriera per i vincitori.

Le iscrizioni all’edizione 2025 del Contest saranno aperte dalle ore 11:30 del 3 aprile 2025 (CET) alle ore 23:59 del 28 maggio 2025 (CET). All’indomani della chiusura delle iscrizioni, a partire dal 29 maggio, una Giuria Tecnica, presieduta dal Maestro Manuele Morbidini, musicista e direttore dell’Umbria Jazz Orchestra, individuerà 9 dei 10 finalisti. A decretare, invece, il decimo finalista sarà la “Giuria Popolare” composta da tutti gli appassionati del jazz e la community online che potranno iscriversi sul sito ufficiale del Contest e votare gratuitamente sul sito, attraverso web o smartphone.

Come funziona

Il processo per l’individuazione dei vincitori vedrà l’azione congiunta di 3 giurie:

  • una giuria tecnica, presieduta da Manuele Morbidini, composta da musicisti ed esperti, che valuterà tutti gli iscritti al Contest;
  • una giuria popolare aperta a tutti, che esprimerà anch’essa la propria preferenze su tutti gli iscritti;
  • una giuria artistica presieduta da Stefano Bragatto, direttore di Radio Monte Carlo, e composta da musicisti ed esperti, che si esprimerà a selezioni concluse per individuare il vincitore assoluto del Contest.

Leggi il regolamento completo del Conad Jazz Contest 2025.

iscriviti subito

I vincitori del Conad Jazz Contest 2024

Lo Scannapieco – Geremia 5et, vince l’edizione 2024 del Conad Jazz Contest per il suo stile che mira ad esternare sonorità e timbri, intensità e colori dettati dall’ottone e dal legno.


Scannapieco – Geremia 5et

Antonio Scannapieco, tromba
Pasquale Geremia, sax tenore
Guglielmo Santimone, pianoforte
Giulio Scianatico, contrabbasso
Angelo Gregorio, batteria

Guarda l’esibizione dello Scannapieco-Geremia 5et alla Sala 400 del Palazzo del Popolo di Orvieto durante Umbria Jazz Winter 2024/2025.

Explore
Drag