Skip links
Samara Joy

Samara Joy è balzata alla ribalta del jazz per aver vinto nel 2019 una delle più prestigiose manifestazioni riservata alle voci, la Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition. Per una cantante, è il massimo che si possa sperare, un biglietto da visita unico in uno scenario competitivo come la vocalità jazz. Samara viene da una famiglia di musicisti, è cresciuta con il gospel e ha maturato interesse per il jazz nell’età del college. Poco più che ventenne, si è già esibita nei più importanti jazz club e sale da concerto di New York e nei maggiori festival di tutto il mondo. Nella primissima fase della carriera ha collaborato con il trio del chitarrista Pasquale Grasso, con cui è venuta a Umbria Jazz e con cui ha inciso il suo primo disco.

Nel 2022 è uscito il secondo attesissimo album, “Linger Awhile”, che segna il suo debutto per la Verve, storica etichetta per cui hanno inciso la Vaughan, Ella Fitzgerald e Billie Holiday. Il disco le è valso due candidature ai Grammy 2023: Best Jazz Vocal Album e Best New Artist. Due nomination, due vittorie! Un terzo Grammy lo ha vinto per il brano “Tight” nel 2024 mentre nel 2025 si aggiudica Best Vocal Album (A Joyful Holiday) e Best Jazz Performance (Twinkle Twinkle Little Me). Il terzo album, “Portrait”, è uscito nel 2024 sempre per Verve.

Umbria Jazz è fiera di aver creduto subito in questo giovane talento che torna quest’anno con una formazione più complessa, un ottetto.

Orari
  • Apertura porte: ore 19:00
  • Restaurant Stage: ore 19:30
  • Main Stage: ore 21:00
Info

🚀 20% di sconto per gli UNDER26*

 * La validità della riduzione sarà verificata all’ingresso.

Biglietti

Il biglietto include l’accesso a tutti i concerti che avranno luogo nello stesso giorno all’Arena Santa Giuliana:

📍Restaurant Stage | h 19:30

📍Main Stage | h 21:00
•  Samara Joy
•  Gregory Porter

da € 46,25 prevendita inclusa

Acquista su
Explore
Drag