Il 23 maggio il programma completo del festival
Dal 23 maggio sarà disponibile il programma completo dell’edizione 2024 di Umbria Jazz, in programma a Perugia dal 12 al 21 luglio.
Sono disponibili i biglietti per tutti i concerti dell’Arena Santa Giuliana e del Teatro Morlacchi, dove si potranno ascoltare e vedere Lenny Kravitz, i Toto, Nile Rodgers con i suoi Chic, il concerto inaugurale del 12 con Vinicio Capossela in ricordo di Sergio Piazzoli, una corposa rassegna di voci femminili di grande attualità: l’inglese Raye, l’islandese Laufey, l’africana Fatoumata Diawara, le star americana della vocalità jazz e blues Veronica Swift e Lizz Wright. E poi il jazz con il progetto “Gil Evans Remembered”, il quartetto formato da Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Jonathan Blake, Hiromi con la sua band Sonicwonder, Richard Galliano e le sonorità latine con Roberto Fonseca, Chucho Valdes, Djavan e la Pacific Mambo Orchestra.
Interamente dedicato al jazz il programma del teatro Morlacchi con: Charles Lloyd, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso Alessandro Lanzoni con special guest Francesco Cafiso, un omaggio a Bill Evans con Dado Moroni in trio con Eddie Gomez e Pat La Barbera, il piano di Danilo Rea, Kenny Barron e Christian Sands, il progetto Something Else! di Vincent Herring e la chitarra di Kurt Rosenwinkel.