Si conclude oggi la 29° edizione di UJ Winter: grande musica ed entusiastica accoglienza da parte del pubblico.
Si conclude oggi la ventinovesima edizione di Umbria Jazz Winter: grande musica ed entusiastica accoglienza da parte del pubblico.
Superati abbondantemente i sei mila biglietti venduti con il Teatro Mancinelli quasi sempre sold out.
A conferma del grande richiamo della manifestazione i dati degli alberghi e dei ristoranti del territorio che hanno registrato il tutto esaurito nei giorni del festival. Orvieto non delude mai ed è una certezza per appassionati di musica colta, raffinata e coinvolgente, così come per coloro che amano l’arte e la bellezza tout court.
Attesissima, dopo due anni di interruzione a causa del covid, la messa di Capodanno in Duomo con il coro gospel. Del festival si è parlato e commentato molto su Radio Monte Carlo, radio ufficiale del festival e sui social: quasi 500mila le impression su Facebook, con oltre 2.800 reazioni e circa 19,000 interazioni con i post mentre le impression Instagram sono arrivate ad essere quasi 170,000 in soli quattro giorni.
È d’obbligo ringraziare le Istituzioni, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante evento.
L’appuntamento a Orvieto è per il trentesimo anniversario di UJ Winter, dal 28 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, e a Perugia dal 7 al 16 luglio per celebrare il cinquantesimo del festival, che si arricchisce di un’altra data: Mika il 10 luglio, con biglietti in vendita dal 4 gennaio. Un ritorno che era previsto nell’edizione 2020, poi cancellata causa pandemia.