Sostieni anche tu la Fondazione Umbria Jazz, e scrivi insieme a noi il futuro di un miracolo musicale nato nel 1973. Nella dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus (in alto a sinistra) e inserisci il codice fiscale della Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz: Codice Fiscale 03089270544.
Sono pochi i festival al mondo che hanno avuto l’impatto di Umbria Jazz sulla storia non solo strettamente musicale ma anche sociale e culturale di un Paese. Quando prese forma nel ’73 era un esperimento nato dalla voglia di unire alla passione per il jazz e per la musica, il bisogno di far conoscere nel mondo una regione splendida, piena di tesori nascosti e paesaggi mozzafiato. In breve tempo divenne una sorta di Woodstock italiana dove il jazz era protagonista e i riflettori erano puntati sui grandi nomi internazionali e non che popolavano i palchi di un Festival totalmente gratuito.
Umbria Jazz oggi è un punto di riferimento nel panorama musicale internazionale grazie alla sua capacità fluida di riuscire a unire proposte diverse che spaziano dal jazz più puro a progetti legati ai più diversi generi musicali. Il tutto grazie a una formula che permette ad UJ di tenere insieme le diverse anime del Festival, mantenendo sempre una parte accessibile in modo completamente gratuito. Entra a far parte di questa meravigliosa storia, supportando il lavoro delle centinaia di persone che ogni anno danno vita a tutti gli eventi Umbria Jazz continuando a portare avanti un sogno sempre più grande.