Umbria Jazz 21: presentato il programma completo
Ci siamo: presentato oggi Umbria Jazz 21.
“La notizia è che siamo qui, pochi mesi fa neanche avremmo immaginato che sarebbe stato possibile”. Con queste parole il presidente della Fondazione di partecipazione Umbria Jazz ha dato il via alla conferenza stampa di presentazione del programma completo di Umbria Jazz 21, a Perugia dal 9 al 18 luglio con due anticipazioni il 7 e l’8.
Un programma che come sottolinea Carlo Pagnotta, direttore artistico di Umbria Jazz, “offre il meglio del jazz italiano e americano. Un programma purtroppo senza palchi gratuiti, ma artisticamente di livello assoluto”.
“Un segno di rinascita e ripresa, che ci prepara ad un 2022 fantastico” secondo la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, che ha sottolineato “l’importanza e l’imprescindibilità di UJ per la regione”.
Parole riprese dal Vice-Sindaco di Perugia Gianluca Tuteri, che nel ringraziare Carlo Pagnotta per quanto fatto da UJ per la città ha sottolineato come “una musica, il jazz, che all’inizio era stata vista quasi come disturbante, oggi è uno dei fattori di maggior richiamo per la città di Perugia”.